Memoria di luce. La ruota del tempo by Robert Jordan & Brandon Sanderson
autore:Robert Jordan & Brandon Sanderson [Jordan, Robert & Sanderson, Brandon]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantasy
editore: Fanucci
pubblicato: 2013-06-14T22:00:00+00:00
Perrin doveva continuare a pensare a loro come idioti per mantenere la trasformazione. Si inginocchiò, cercando tra i lupi dei feriti che potesse aiutare. Immaginò fasciature sulle ferite di quelli che erano stati colpiti. Sarebbero guariti rapidamente in questo luogo. I lupi parevano in grado di farlo. Avevano perso otto dei loro membri, per i quali Perrin ululò. Gli altri si unirono a lui, ma non c'era rimpianto nei loro messaggi. Avevano combattuto. Era ciò che erano venuti a fare.
Dopodiché Perrin si occupò dei veli rossi caduti. Erano tutti morti. Gaul gli si accostò zoppicando, tenendosi un braccio bruciato. La ferita era grave, ma non tanto da metterlo in pericolo di vita.
"Dobbiamo portarti fuori da qui" gli disse Perrin "e farti Guarire. Non sono certo di che ora sia, ma penso che dovremmo andare a Merrilor e attendere il passaggio di uscita."
Gaul gli rivolse un sorriso tutto denti. "Ho ucciso due di quelli da solo, Perrin Aybara. Uno era in grado di incanalare. Pensavo di aver avuto molto onore, poi tu sei arrivato e ne hai presi due prigionieri." Scosse il capo. "Bain riderebbe a crepapelle per tutta la strada fino alla Triplice Terra se vedesse questo."
Perrin si voltò verso i suoi due prigionieri. Ucciderli qui sembrava impietosamente crudele, ma lasciarli andare voleva dire combatterli di nuovo, forse perdere altri lupi, altri amici.
"Sospetto che questi non si attengano a ji'e'toh" disse Gaul. "Comunque prenderesti un uomo in grado di incalanare come gai'shain?" Rabbrividì visibilmente.
"Uccidili e falla finita" disse Lanfear.
Perrin la fissò. Non sobbalzò quando la sentì parlare: per certi versi si era abituato al modo in cui appariva e scompariva all'improvviso. Lo trovava irritante, però.
"Se li uccido qui, questo li ucciderà per sempre?"
"No" disse lei. "Non funziona a quel modo per gli uomini."
Si fidava di lei? Su questo punto, per qualche motivo, scoprì che si fidava. Perché avrebbe dovuto mentire? Eppure, uccidere uomini disarmati... per lui qui erano poco più di bambini.
No, pensò, riflettendo sui lupi morti. Non bambini. Sono molto più pericolosi di così.
"Quei due sono stati Convertiti" disse lei, incrociando le braccia e indicando con il capo i due incanalatori. "Molti nascono come loro, di questi tempi, ma quei due hanno i denti limati. Sono stati presi e Convertiti."
Gaul borbottò qualcosa. Suonava come un'imprecazione, ma anche devoto. Era nella Lingua Antica, e Perrin non ne colse il significato. Dopodiché, però, Gaul sollevò una lancia. Odorava di rimpianto. "Gli avete sputato nell'occhio e così lui usa voi, fratelli miei. Orribile..."
Convertiti, pensò Perrin. Come quegli uomini nella Torre Nera. Si accigliò, dirigendosi verso uno degli uomini e prendendogli la testa tra le mani. Poteva imporre che l'uomo tornasse alla Luce? Se poteva essere costretto al male, poteva essere riportato indietro?
Perrin colpì qualcosa di vasto mentre spingeva contro le menti di questi uomini. La sua volontà rimbalzò via, come un ramoscello usato per cercare di abbattere un cancello di ferro. Perrin barcollò all'indietro.
Guardò Gaul e scosse il capo. "Non posso fare nulla per loro."
"Lo farò io" disse Gaul. "Sono fratelli."
Perrin annuì, riluttante, e Gaul tagliò la gola dei due uomini.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Fantascienza | Fantasy |
Tenebre E Ghiaccio by Leigh Bardugo(7973)
I leoni di Sicilia by Stefania Auci(4304)
GrishaVerse - Sei di corvi by Leigh Bardugo(4304)
Il Signore degli anelli. La compagnia dell'anello by J.R.R. Tolkien(4251)
Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi - 4 (Italian Edition) by Christelle Dabos(4166)
La corte di rose e spine by Sarah J. Maas(3468)
L'Esilio Di Sharra by Marion Zimmer Bradley(3371)
GrishaVerse - Il regno corrotto by Leigh Bardugo(3208)
La corte di ali e rovina by Sarah J. Maas(2973)
Il priorato dell’albero delle arance by Samantha Shannon(2739)
Il Mare Senza Stelle by Erin Morgenstern(2643)
Afrodita by Isabel Allende(2591)
Il Barone Rampante by Italo Calvino(2575)
Piranesi by Susanna Clarke(2574)
Pastorale americana by Philip Roth(2363)
Shantaram by Gregory David Roberts(2327)
Divergent by Veronica Roth(2312)
L'Eleganza del Riccio by Muriel Barbery(2174)
Americanah by Chimamanda Ngozi Adichie(2110)
